Globalmente donne

16 Giugno 2009

05.jpg
Manifesto Sardo

E’ importante l’appuntamento proposto da vari collettivi e associazioni di donne sassaresi per il prossimo 22 giugno, con la proiezione di ‘Processo per stupro’ al Teatro Verdi di Sassari, ore 20.30 (Comitato Pari Opportunità dell’Università di Sassari e collettiva_femminista, in collaborazione con Associazione Italia-Cuba, Circolo di Sassari, Società Umanitaria di Alghero, Associazione Acos Aurora, La Città di Ar, Mos donne, Noidonne2005, Amnesty International, Gruppo Italia 269-Sassari, Koiné Libreria Internazionale, Libreria Messaggerie Sarde, Libreria Odradek-interno4. Hanno dato il patrocinio Comune di Sassari, Consigliera di Parità della Provincia di Sassari, Commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari, Commissione Pari Opportunità della Provincia di Sassari): affolliamolo, a partire dalla conferenza stampa di sabato 20 giugno, ore 10,30, presso l’Open space (secondo piano) della Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Zanfarino n. 62, organizzata dal Comitato Pari Opportunità di Ateneo e dalla rete delle donne di Sassari.

Ci permettiamo allora di offrire, come contributo del Manifesto Sardo alle donne e ai suoi lettori, il nostro dossier n. 2 ‘Globalmente donne’, costruito con gli articoli sulle donne  sinora pubblicati nel nostro sito.
Un materiale non solo ampio ma assai  interessante ci si è rivelato nella sua ricchezza, complessità e diversità di approcci proprio durante la sua composizione.
Grazie alle autrici (e a qualche autore).
Sono presenti temi drammatici come la violenza,  il pregiudizio,  la diversità culturale, le esperienze di donne straordinarie da varie parti del pianeta:  ci hanno suggerito il titolo. Cliccate (cosi si dice) su questo collegamento per aprire il Dossier ‘Globalmente donne’. Buona lettura.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI