Guida rapida alla fine del mondo

29 Ottobre 2022

[red]

Giovedì 3 Novembre alle ore 17:30 nel circolo culturale Su Tzirculu in Via Molise 58 a Cagliari si svolgerà la presentazione del libro Guida rapida alla fine del mondo. Tutto sulla crisi climatica e come risolverla insieme all’autore Lorenzo Tecleme (Sassarese, attivista FFF Italia, scrittore e giornalista) e Luca Iacoboni (Attivista Greenpeace, responsabile campagna Clima ed Energia). La presentazione è organizzata da Fridays for future di Cagliari e la Libreria Miele Amaro.

Alla presentazione seguirà un breve dibattito di carattere divulgativo con esponenti del mondo giornalistico, istituzionale, universitario, scolastico. Non sai quali sono le principali cause, implicazioni della crisi climatica in corso? Unisciti alla serata per chiarirti le idee! Grazie alla Libreria Miele Amaro sarà possibile acquistare a Su Tzirculu le copie del libro di Lorenzo Tecleme e finanziare il gruppo locale cagliaritano di Fridays for future.

Parteciperanno alla tavola rotonda Roberto Loddo, il manifesto sardo; Stefan Caldarus, Dipartimento Medico Cagliari; Matteo Pisu, EcoClean; Roberto Sedda, Banca Etica; Riccardo Cuomo, UnivCa Economia e Finanza; Michele Pintus, Uds Cagliari; Jana Giacobbe, Eureka Rsm Cagliari e i rappresentanti di Teachers for Future Sardegna.

Emergenza climatica, transizione ecologica, crisi energetica: termini ormai sulla bocca di tutti. Ma quanti, tra opinionisti e politici, sanno davvero di cosa parlano? Questa è la guida per non sentirsi persi di fronte alle sfide più grandi del nostro secolo. I contributi di accademici, attivisti e analisti affrontano punto per punto il riscaldamento globale e le sue soluzioni, cercando di rispondere alle domande che animano il dibattito pubblico. A che punto è oggi la transizione? Chi la ostacola? Come si può creare consenso attorno alle politiche verdi? Come legare la lotta per il clima a quelle per la giustizia sociale, di genere, etnica? Scelte politiche, grandi e piccole, da intraprendere ogni giorno, che potranno rivoluzionare la nostra vita nel prossimo futuro.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI