IbridAzioni di Francesca Savona

20 Luglio 2018

[Red]

A Cagliari si svolgerà il nuovo appuntamento della rassegna letteraria Storie in Trasformazione 2018 – mutAzioni con l’inaugurazione di IbridAzioni la mostra di Francesca Savona con letture inedite di Bachisio Bachis e musiche di Francesco Bachis Sabato 21 luglio alle ore 20:00 al centro culturale MayMask in Via Giardini 149 a Cagliari.

La mostra si propone di affrontare questo tema attraverso l’illustrazione, nell’intento di focalizzare l’attenzione sull’unione e sui confini fra il sè e l’altro e di immaginare un mondo in cui l’Ordine sia, anche solo per un momento, completamente ribaltato. Ibrido si dice di ciò che è formato da elementi eterogenei e discordanti.

Cosa succederebbe se potessimo liberamente unirci e mescolarci agli animali, agli elementi della natura, agli oggetti e ai luoghi che ci circondano? Quali affascinanti reAzioni si otterrebbero? Quali creature bizzarre e surreali avrebbero origine da questo miscuglio? La mostra sarà visitabile nei seguenti orari, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 21.00. Sarà chiusa domenica e lunedì mattina. Al temine dell’inaugurazione seguirà un piccolo rinfresco con prodotti da filiera corta serviti su stoviglie biodegradabili e forniti da Alessandro Vinci. La Manifestazione letteraria Storie in Trasformazione è realizzata grazie al contributo della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari e del Gruppo Cellino.

Francesca Savona aka Berenice La Ruche è un’illustratrice e architetto nata nel Ventesimo secolo sul pianeta Terra. Si divide equamente tra Cagliari e Milano ma ha dimenticato la testa a Parigi. Ama i libri, la carta, le parole tonde, il rossetto rosso e l’odore dei panni stesi al sole. Bachisio Bachis ha fatto molti mestieri e attualmente è disoccupato. Fa parte del collettivo “Scrittori da palco”. Suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie “Racconti da palco” e “Racconti da palco 2” e sul quotidiano L’Unione sarda. Ha partecipato alla scrittura collettiva del “Repertorio dei matti della città di Cagliari” (Marcos y Marcos, 2016). Ha un blog che si chiama “Sovranismo o barbarie”. Francesco Bachis antropologo e musicista, è assegnista di ricerca all’Università di Cagliari, insegna all’Università di Sassari e fa parte del direttivo dell’Istitituto Sardo per la Storia dell’Antifascismo e della Società contemporanea. Tra i fondatori dei Ratapignata, suona da oltre vent’anni con numerose band isolane (Musica ex Machina, Crazy Ramblers, Paolo Nonnis Big Band).

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI