Il lungo viaggio ecologista di Carola Farci e Polly

2 Giugno 2022

[red]

Lunedì 6 giugno, a partire dalle 20.00, nel locale Sa Brigada in via Molise 58, Carola Farci racconterà i sette mesi di viaggio che l’hanno vista impegnata a raccogliere plastica lungo le coste europee.

Docente dell’Istituto Azuni di Cagliari, Farci ha preso un anno sabbatico per dedicarsi alla pulizia dei litorali dell’est Europa, partendo con il proprio cane, Polly, e muovendosi grazie all’ospitalità di persone locali: famiglie o singoli che le hanno messo a disposizione un divano o un letto in cambio di lavori di tutti i tipi, dalla pastora di maiali alla legnaiola.

Il viaggio, durato 213 giorni, ha portato al recupero di più di 3 tonnellate di rifiuti in undici Paesi (Grecia, Turchia, Bulgaria, Macedonia, Kosovo, Albania, Montenegro, Bosnia, Croazia, Slovenia, Italia).

Durante la serata Carola Farci racconterà l’esperienza umana ed ecologista, mostrando foto e filmati del viaggio e rispondendo alle curiosità del pubblico.

Seguirà una mostra degli oggetti recuperati lungo le spiagge, che verranno battuti all’asta a partire da 50 centesimi. Il ricavato andrà a finanziare un progetto di riforestazione.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI