In ricordo di Marco

4 Aprile 2021

[Stefano Deliperi]

Ho avuto la fortuna di conoscere Marco e il privilegio di collaborare con lui per l’avventura del Manifesto Sardo.  Mi ha sempre colpito la cultura, la pacatezza e la fermezza “gentile” con cui affrontava qualsiasi argomento. 

Conversare con lui dava sempre una sensazione di serenità e di orizzonti chiari: la problematica poteva essere anche molto complessa – mi viene in mente, per esempio, il progetto di gasdotto in Sardegna – ma gli obiettivi della salvaguardia dell’ambiente e del soddisfacimento dei reali interessi della Sardegna erano ben chiari fin da subito nei ragionamenti e nelle azioni.

Nonostante la sua storia politica sia stata ricca di prese di posizioni “forti” e ben marcate, l’approccio è stato pragmatico e senza dogmatismi, frutto di studio e approfondimenti.

Un grande esempio di capacità nell’affrontare e pubblicizzare fatti e informazioni, spesso sconosciuti ai mezzi di informazione “ufficiali”.

Un esempio di rigore nell’impegno sociale e per una migliore qualità della vita che è e rimane un forte riferimento in tutti noi che abbiamo imparato non poco da lui.

Che la nostra Terra sia lieve.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI