La Bottega dei Sogni promuove l’estate dei bambini di Cagliari

1 Giugno 2015
efys onlus
Redazione

Venerdì 5 giugno alle 18.30 a Cagliari in piazza San Sepolcro si svolgerà la presentazione delle attività estive per i bambini del centro di aggregazione La Bottega dei Sogni organizzate dall’associazione Efys Onlus con il contributo dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Cagliari.

Una piazza vivace e colorata. Nel corso della presentazione Piazza San Sepolcro verrà trasformata in uno spazio aperto al gioco, alla socialità e all’animazione che coinvolgerà i bambini presenti. Durante i giochi l’associazione Efys Onlus esporrà le attività estive che avranno inizio giovedì 11 giugno presso il centro di aggregazione La Bottega dei Sogni.

Verso la Città dei bambini. Il tema delle attività estive proposte dall’associazione è “I bambini e la Città” con l’obiettivo di promuovere una relazione positiva, creativa e attiva tra i piccoli cittadini e la Città di Cagliari. Proseguendo una linea di ricerca che l’associazione porta avanti da diversi anni, L’associazione orienterà le attività estive al gioco cooperativo e alla creazione di opportunità di socializzazione, divertimento e sperimentazione di percorsi ludico-educativi.

Un’estate di giochi e percorsi educativi. Per Valeria Ligas, presidente dell’associazione Efys Onlus: “Il tempo libero dell’estate sarà sfruttato per approfondire la conoscenza che i bambini hanno della città, per scoprire e usufruire dei servizi esistenti e per ricostruire e rilanciare l’uso degli spazi pubblici e dei parchi urbani per il gioco e la socialità”.

Il servizio estivo sarà coordinato e condotto da un’equipe multidisciplinare, composta educatori e animatori, esperti in progettazione partecipata con minori, urbanisti e pedagogisti che da anni segue e coordina tutte le attività. Dal 3 al 10 giugno sono aperte le iscrizioni presso il Centro in Piazza Dettori.

Per informazioni:
Associazione Efys Onlus
Mail: [email protected]
Cellulare: 334 9608170
http://associazione-efys.blogspot.it/
http://www.esploracitta.it/

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI