Una pedalata per dire No alla riforma costituzionale

28 Settembre 2016
pedalataperilno
Red

Il Comitato per il NO al referendum costituzionale organizza e invita le cittadine e i cittadini a una Pedalata per dire NO al referendum. L’appuntamento è Giovedì 29 settembre alle 18.00 in Piazza Giovanni XXIII a Cagliari.

Al termine della Pedalata per il No che si concluderà alle 20.00 in Piazza Giovanni XXIII si svolgerà il “Reading sulla Costituzione” a cura delle attrici Clara Murtas e Rita Atzeri con l’accompagnamento musicale del chitarrista Giuseppe Baldino. L’ANPI di Cagliari aderisce alla “Pedalata per dire NO”, Gianna Lai presidente della sezione cagliaritana dell’ANPI dichiara: “Aderiamo alla pedalata per dire No all’accentramento dei poteri nelle mani del Governo, che indebolisce la rappresentanza e cancella la sovranità popolare, il cuore della nostra Costituzione”.

La partenza della pedalata è prevista alle ore 18.30 e prevede il seguente un percorso cittadino: Anello attorno al Cento Storico (9,2 Km), unico per gran parte della manifestazione, si dividerà in due spezzoni all’incrocio fra via Roma e Largo Carlo Felice e si ricongiungerà in Viale S.Avendrace alla confluenza fra Viale Trento e Viale Trieste: La pedalata si svolgerà in due percorsi, il primo percorso proseguirà in via Boiardo, via Cavaro, via Genneruxi, via Palestrina, largo Gennari, via Tuveri, piazza Repubblica, via Alghero, via Sonnino, via XX Settembre, via Roma, largo Carlo Felice, corso Vittorio Emanuele, viale Trento, viale Sant’Avendrace,via S. Michele, piazza S. Michele, via Is Mirrionis, via Campania, via Liguria, via Garfagnana, via Romagna, via Bacaredda, mercato S. Benedetto, via Pacinotti, via Cocco Ortu, via Dante, Piazza Giovanni XXIII. Il secondo percorso proseguirà in via Boiardo, via Cavaro, via Genneruxi, via Palestrina, largo Gennari, via Tuveri, piazza Repubblica, via Alghero, via Sonnino, via XX Settembre, via Roma, via Maddalena, piazza del Carmine, viale Trieste, viale Sant’Avendrace, via S. Michele, piazza S. Michele, via Is Mirrionis, via Campania, via Liguria, via Garfagnana, via Romagna, via Bacaredda, mercato S. Benedetto, via Pacinotti, via Cocco Ortu, via Dante, piazza Giovanni XXIII.

Il comitato ha chiesto all’amministrazione comunale di Cagliari che venga messa a disposizione una pattuglia di Polizia urbana in bicicletta, onde aprire il corteo in bicicletta, il controllo e velocità dello spostamento dei ciclisti durante la manifestazione sarà svolto da ciclisti del servizio d’ordine del comitato.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI