USB/Federazione del Sociale solidarizza ASARP

23 Gennaio 2021

[Salvatore Drago]

Leggiamo, con stupore, su un giornale che la presidentessa di ASARP ha dichiarato: “Noi da qui non andiamo via”.

Una dichiarazione che fa seguito ad un tentativo di sfratto da parte dell’ATS proprietaria dell’immobile dove ha sede l’ASARP

USB/Federazione del Sociale solidarizza con la presidentessa di ASARP e assicura a lei agli operatori e ai pazienti che questa struttura frequentano  il proprio sostegno in tutte le modalità di lotta che essi intendono intraprendere.

Conosciamo l’impegno e la dedizione che questa Associazione e la sua Presidentessa hanno profuso nella cura delle malattie mentali e come noi lo conoscono i pazienti che vi si sono rivolti ed i loro familiari. Un impegno che ha prodotto e produce risultati importanti, prima di tutto quello di rendere umanamente accettabile un disagio.

Non riusciamo a capire l’accanimento per il quale l’ATS, e pensiamo i suoi ispiratori politici,  contro questa Associazione, un accanimento fatto di piccoli sabotaggi come lo “spegnimento dei termosifoni” e lo slaccio delle linee telefoniche fino ad arrivare allo “sfratto esecutivo”.

Nell’esprimere la nostra solidarietà militante all’ASARP e alla sua Presidentessa, vogliamo augurare lunga vita a questa associazione e a tutti coloro che si rivolgono ad essa.

Salvatore Drago è responsabile della Federazione del Sociale/USB Sardegna.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI